Il Laboratorio MOLTIPLICA intende contribuire al dibattito su valori, identità e politiche che oggi la sinistra italiana deve affrontare, attraverso i seguenti strumenti:
- gruppi di lavoro tematici, che si pongono l’obiettivo di studiare, individuare e proporre soluzioni e scelte. I prodotti dei gruppi di lavoro saranno messi a disposizione dei partiti del Centrosinistra che saranno interessati a recepirli e valorizzarli. Per avere informazioni sugli aspetti metodologici e sulle modalità di funzionamento dei gruppi di lavoro, leggi qui.
In questa prima fase di operatività del Laboratorio, quattro sono i gruppi di lavoro in fase di attivazione:- Welfare, diritti e diseguaglianze;
- Nuova scuola;
- La città: sostenibilità, benessere, ambiente;
- Economia e lavoro.
Siamo interessati a proposte e suggestioni su altri gruppi di lavoro da costituire.
- organizzazione di iniziative pubbliche volte a sensibilizzare, informare e coinvolgere la cittadinanza su questioni e temi di grande attualità e rilevanza politica;
- raccolta e messa a disposizione di contributi e approfondimenti di esperti, docenti, studiosi sulle tematiche affrontate dal Laboratorio MOLTIPLICA.